Di seguito trovate il link per scaricare il calendario delle iniziative sui sentieri della Collina Torinese per il 2019:

Camminate sui sentieri della Collina Torinese 2018 (pdf)

Le  attività  proposte  in  questo  opuscolo  sono  realizzate,  in  collaborazione  con  l’Ente  di gestione  del  Parco  del  Po  e  della  Collina  Torinese,  dalle  associazioni  di  escursionismo aderenti al “Coordinamento delle Associazioni per i Sentieri della Collina Torinese”, di cui è capofila e  referente Pro Natura Torino  (via Pastrengo 13, 10128  Torino;  tel.  011.5096618,  email:  torino@pro-natura.it).

Obiettivo  del  Calendario  è  la  creazione  di  un  sistema  di valorizzazione  territoriale  che,  oltre  a  creare  collegamenti  fisici  tra  luoghi,  sappia  essere proposta integrata di reti, mettendo in relazione i sentieri con i beni culturali e naturali, con popolazione residente e prodotti dell’enogastronomia locale, insieme alle strutture turistiche della ricettività. A tal fine un ruolo strategico è ricoperto dai Presidi Escursionistici, soggetti privati del territorio, in prevalenza agriturismi e cantine, che hanno accettato di essere cuori pulsanti  della  rete  offrendo  in  ambito  locale  e  diffuso  servizi  specifici  di  accoglienza,  di informazione e di promozione. Troverete  numerosissime  occasioni  per  camminare sui sentieri del nostro territorio, grazie alle escursioni-passeggiate proposte, adatte a tutti.

Per maggiori info:

http://torino.pro-natura.it/category/progetti-attuali/carte-sentieri-collina/

http://torino.pro-natura.it/carte-dei-sentieri-della-collina-torinese/

librettoSul sito di Pro Natura Torino, sotto la voce "Pubblicazioni" è disponibile l’elenco dei libri inerenti all’Anello Verde ed in generale alla collina torinese, come ad esempio la collana "I quattro passi" e le cartine e le guide dei sentieri. 

Presso la sede di Pro Natura in Via Pastrengo 13 a Torino è possibile acquistare i testi e richiedere la guida "Anello Verde, percorso tra natura e storia tra la collina di Torino e lungo il Po". 

 

| 2009 © | Anello Verde della Città di Torino | a cura di Pro Natura Torino | in collaborazione con VSSP | web design SAND |